Veicoli

Operiamo nel rispetto dei termini di legge, infatti nel territorio italiano l’attività di perito assicurativo è regolamentata ormai da tempo, prima con la legge n. 166/1992 e attualmente con il D.lgs n. 209/2005 (Codice delle Assicurazioni private), entrambe prevedono l’obbligo di iscrizione al Ruolo per coloro che effettuano, professionalmente, l’accertamento e la stima dei danni alle cose danneggiate a conseguenza di sinistri derivanti dalla circolazione, dal furto o dall’incendio di veicoli a motore o natanti soggetti al regime di assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi.

Siamo in grado di fornire un servizio completo su tutta la gamma dei veicoli presenti sul territorio, con specializzazione nel settore dei veicoli industriali, di alta gamma o veicoli da competizione.

Eseguiamo stima e valutazione dei danni, seguendo ove necessario e come spesso succede sui veicoli industriali e fuoriserie, le riparazioni anche se suddivise tra differenti riparatori specializzati sparsi sul territorio, evitando quindi di rimettere al mandante pratiche parziali con conseguenti inevitabili complicanze nella gestione delle stesse.

Siamo in grado di eseguire corrette stime e valutazioni del span>valore commerciale dei veicoli, compresi allestimenti industriali speciali, ovvero di veicoli per cui la corretta stima è resa difficoltosa a causa della mancanza di mercuriali specifici.span>

Le stime del valore commerciale di veicoli industriali, speciali o vetture di alta gamma, risultano necessarie in caso di furto o danno totale, valutazione dell'economicità delle riparazioni, ma risultano particolarmente utili ed apprezzate anche in fase di assunzione dei rischi, eseguendo così una corretta messa in copertura assicurativa, evitando spiacevoli successive discussioni tra le parti che hanno sottoscritto i contratti; tale servizio si presta quindi per assicuratori e broker, ma nel contempo anche ai proprietari di singoli veicoli o di grandi flotte ed ai consorzi.

In caso di furto, siamo in grado di eseguire inoltre anche l'acquisizione e l'indagine ove possibile di appartenenza delle chiavi al veicolo.

Qualifiche

pic_1

Periti Assicurativi

I commenti sono chiusi